Per gli amanti del buon Vino e prodotti tipici toscani ti consigliamo questo giro turistico da Roma. Queste località sono situate in luoghi ameni che rendono questo tour speciale.
Montalcino è conosciuta per la sua superba produzione di vino, il pregiato Brunello. Su prenotazione sarà possibile visitare una delle migliori aziende vinicole di cui la zona è ricca. Suggerita anche la visita delle tre chiese qui presenti.
Montepulciano è circondata da mura stile medievale famosa per la produzione del Vin Santo e del Vino Nobile di Montepulciano, durante la passeggiata al borgo potrete degustare i vini all’interno delle cantine sotterranee di epoca etrusca.
Nella tradizione culinaria locale è molto presente la carne di Chianina (solitamente cucinata alla brace) e di cinghiale usata per il ragù delle pappardelle e a fine pasto i famosi Cantucci dolci tipici locali. Punti di riferimento famosi a Montepulciano includono il Tempio della Madonna di San Biagio, il Palazzo Comunale e la chiesa di Sant’Agostino.
Pienza è rinomata per il suo patrimonio naturale e culturale e anche gastronomico per la produzione del famoso formaggio, il pecorino di Pienza. Questa zona è situata sulla cima di una collina da dove si può ammirare la Val Orcia. La durata del viaggio è di 10 ore che trascorreranno nel massimo comfort.